Certificazioni linguistiche

The British School of Casale segue le tappe della formazione linguistica in lingua inglese con le certificazioni previste per ogni livello del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Riconosciute dal MIUR, le nostre certificazioni sono lo strumento migliore per arricchire la vita, l’istruzione e le prospettive di carriera di milioni di candidati in tutto il mondo.


The British School of Casale è CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH AUTHORISED CENTRE IT050 e segue le tappe della formazione linguistica in lingua inglese con le certificazioni CAMBRIDGE ENGLISH previste per ogni livello del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Riconosciute in tutto il mondo, sono lo strumento più efficace per arricchire lo studio e le prospettive di lavoro, fornendo le competenze in lingua inglese necessarie per comunicare nella vita di tutti i giorni.

Come Centro Esami ufficiale con i nostri esaminatori interni collaboriamo attivamente con le scuole primarie, secondarie inferiori e superiori del territorio, offrendo la possibilità di svolgere la gamma completa di certificazioni in sede o presso le scuole richiedenti.

Il nostro calendario di sessioni esame paper-based e computer-based permettono di rispondere alle esigenze di certificazione non solo dei nostri studenti British School, ma anche di candidati privati, studenti e professionisti.

Gli esami CAMBRIDGE ENGLISH YOUNG LEARNERS sono garantiti da Cambridge English e si rivolgono ai bambini della scuola elementare. Sottolineando il carattere europeo della formazione scolastica, il Consiglio d’Europa e il Ministero dell’Istruzione spingono fortemente sulla necessità di conseguire certificazioni linguistiche, riconosciute a livello internazionale, partendo già dalle prime classi, permettendo di tracciare il percorso di apprendimento delle competenze linguistiche dei giovani studenti.


IELTS ACADEMIC Preparation Centre

The British School of Casale è IELTS Preparation Centre

destinato a chi intende studiare o lavorare in paesi anglofoni e riconosciuto da oltre 9000 organizzazioni in 140 paesi.