Certificazioni Young Learnes of English

Home » Certificazioni Young Learnes of English

I test YLE sono suddivisi in tre livelli: Pre-A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers.

Gli esami CAMBRIDGE ENGLISH YOUNG LEARNERS sono garantiti da Cambridge English e si rivolgono ai bambini della scuola primaria e media inferiore. Sottolineando il carattere europeo della formazione scolastica, il Consiglio d’Europa e il Ministero dell’Istruzione spingono fortemente sulla necessità di conseguire certificazioni linguistiche, riconosciute a livello internazionale, partendo già dalle prime classi, permettendo di tracciare il percorso di apprendimento delle competenze linguistiche dei giovani studenti.

I test ruotano attorno argomenti familiari e sono studiati per far apprendere ai bambini le capacità necessarie per capire, parlare e scrivere in lingua inglese.
Verranno valutate le 4 abilità linguistiche: una prova di Listening (ascolto), una di Reading & Writing (comprensione del testo e scrittura) e una di Speaking (prova orale).


PRE A1 STARTERS
E’ il primo dei tre test di Cambridge English Young Learners, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Questo test avvicina i tuoi figli o studenti all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

L’ESAME:

Listening: circa 20 minuti
Reading & Writing: 20 minuti
Speaking: dai 3 ai 5 minuti


A1 MOVERS
E’ il secondo passo dell’avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese con i test Young Learners che consiste in una serie di test ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore.

L’ESAME:

Listening: 28 minuti
Reading & Writing: 30 minuti
Speaking: dai 5 ai 7 minuti


A2 FLYERS
E’ il livello finale dell’avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese rivolto ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. Questo percorso vuole accompagnare i più piccoli ad apprendere l’inglese scritto e parlato grazie a test pensati appositamente per stimolare il loro interesse.

L’ESAME:

Listening: 28 minuti
Reading & Writing: 40 minuti
Speaking: dai 7 ai 9 minuti