British Kids

 

British KIDS è il mondo dedicato ai bambini. Ogni tappa è una scoperta dell’inglese, dove il programma si accompagna alle naturali abilità di apprendimento dei bambini in base alla fascia di età.

La base didattica trae ispirazione dall’esperienza maturata negli anni dalla British School nel campo dell’insegnamento della lingua inglese ai bambini.

BRITISH KIDS: PRE-SCHOOL e STARTING SCHOOL

British KIDS PRE-SCHOOL e STARTING SCHOOL sono i corsi dedicati ai bambini più piccoli e hanno lo scopo di costruire un primo sistema comunicativo in lingua inglese. La comunicazione avviene non solo tramite le parole, ma l’assimilazione delle stesse attraverso un loro uso concreto: la parola deve avere un riferimento nella vita dei bambini, appartenere non solo alla loro realtà, ma anche alla loro immaginazione.

Non a caso la didattica si sofferma sulle caratteristiche di apprendimento tipiche della prima età scolare: si tratta degli anni più attivi dello sviluppo cognitivo, anni in cui le strutture che i bambini imparano nascono soprattutto dalla curiosità e dalla voglia di conoscere.

I bambini assorbono senza ostacoli nuovi suoni con una totale spontaneità nelle loro reazioni.

I nostri corsi li accompagneranno lungo un percorso strutturato, costruendo insieme a loro un sistema comunicativo in inglese focalizzato sui suoni, sulla corretta pronuncia della lingua e sull’acquisizione di vocaboli. L’inglese si costruisce fin da piccoli con la scoperta, il gioco e l’emozione.

QUOTA DI ISCRIZIONE A.S. 2022/2023 €70

YOUNG LEARNERS AT SCHOOL

British KIDS YOUNG LEARNERS è il mondo dedicato ai bambini più grandi. Sfruttando le loro maggiori capacità cognitive e di apprendimento, il percorso YOUNG LEARNERS si struttura su 3 livelli al termine dei quali i bambini entrano nel Quadro Comune di Riferimento Europeo al livello A2. I corsi YLE creano un impianto linguistico vero e proprio costruendo la grammatica, il lessico e le strutture comunicative con un approccio didattico improntato alla comunicazione.

Il Consiglio d’Europa e il Ministero dell’Istruzione spingono fortemente sulla necessità di conseguire certificazioni linguistiche spendibili all’interno della Comunità Europea e a livello internazionale. 

L’intento del Ministero è quello di sottolineare il carattere europeo della formazione scolastica, partendo già dalle prime classi. Seguendo un syllabus più ricco e strutturato, l’intervento didattico si completa con le certificazioni CAMBRIDGE ENGLISH YOUNG LEARNERS, riconosciute a livello internazionale, inseribili nel “Portfolio Linguistico Europeo”.

QUOTA DI ISCRIZIONE A.S. 2022/2023 €70

Le certificazioni Cambridge non sono incluse nel prezzo del corso ma sono da versare separatamente.